Il Comitato Etico Interaziendale, per una più corretta ed efficace gestione degli studi clinici, richiede che la compilazione delle Domande e la trasmissione della relativa documentazione avvenga tramite procedura informatizzata, al fine di consentire inserimenti e risposte alle sperimentazioni nei tempi previsti dalla normativa vigente.
A partire dal 1° febbraio 2010 la procedura informatizzata è obbligatoria: il Comitato Etico non esaminerà le domande pervenute per altra via o incomplete.
I promotori non registrati, per ottenere le credenziali di autenticazione che consentono l’accesso alle procedure di inoltro delle domande, sono invitati a consultare la pagina REGISTRAZIONE UTENTI e a seguire le indicazioni riportate.
I promotori registrati possono accedere al Sistema Informativo CE direttamente dalla homepage del portale, inserendo i codici di autenticazione nel box AREA RISERVATA: una procedura guidata permetterà la compilazione della Domanda e il caricamento della relativa documentazione.
Le informazioni dettagliate riguardo all’inoltro della domanda e all’iter di valutazione della pratica sono riassunte alla pagina INFORMAZIONI OPERATIVE.
Per tutte le tipologie di ricerca, gli elenchi aggiornati della documentazione obbligatoria richiesta a corredo della Domanda sono disponibili in questa sezione del sito alla pagina DOCUMENTAZIONE.
Le pagine ONERI FINANZIARI e COPERTURA ASSICURATIVA contengono le indicazioni relative agli obblighi economici ed assicurativi, quando previsti e applicabili.